Sunday, January 2

Fable III


Per molto tempo la scatola di Fable II sullo scaffale mi ha ricordato che prima o poi dovrò finirlo. Tuttavia, Fable 3 è uscito e ho preferito intraprendere un nuovo viaggio piuttosto che riprendere quello che avevo sospeso tempo a dietro. Dunque... com'e' andata?

Il gioco l'ho finito, e anche abbastanza velocemente. L'ho trovato molto carino, ma un'altra volta il sistema di combattimento mi ha lasciato deluso. Dopo aver giocato a Fable II, a lungo ho sperato che sfruttassero Kinect per i combattimenti in Fable III. Ma purtroppo hanno adottato lo stesso debole sistema di Fable II, con scontri ripetitivi e approssimativi, come se fossero il risultato di un lavoro incompleto o provvisorio.

Fable 3 è un gioco carismatico, ironico e divertente, il cui punto forte è la trama e soprattutto l'atmosfera fiabesca. Un gioco che scorre con piacere, anche se non è del tutto esente da punti noiosi. (per me è stato la festa di Reaver, un lunga arena in cui la trama lascia posto al punto più debole del gioco.)

Voto: 7.0/10

No comments:

Post a Comment