Sunday, January 2

Tron Legacy


Le parole che lo descrivono meglio sono "visually stunning". La critica è stata molto dura con Tron Legacy, ma probabilmente l'hanno penalizzato a causa delle altissime aspettative.

Sinceramente l'ho trovato affascinante, è uno di quei film in cui la trama sbiadisce di fronte alla spettacolarità delle immagini e l'altisonante colonna sonora. Il mondo di Tron è unico e in questo film è travolgente.

La trama (che in effetti non è per niente originale) presenta qualche punto debole e inoltre le capacità dei User (credo che in italiano siano i Creativi) non vengono molto sfruttate ne da Sam Flynn, ne da suo padre.

Il cast fa un ottimo lavoro: oltre Bruce Boxleitner e Jeff Bridges che ritornano nei rispettivi ruoli, i giovani Olivia Wilde e Garrett Hedlund recitano perfettamente le loro parti, senza storpiare il film con giovanilismi, come è solito succedere ultimamente al cinema. Ottimi sono anche i dialoghi (almeno quelli inglesi).

Insomma, Tron Legacy poteva essere meglio, soprattutto la seconda meta' dal film, ma rimane un film al di sopra della mediocrità.

Voto: 7.2/10

No comments:

Post a Comment