Monday, September 6
Jumanji
Jumanji è uno dei film più famosi dei anni 90, anche se il titolo è stato in gran parte infangato dal pietoso cartone con cui non ha niente a che fare.
Da bambino questo film mi ha sempre fatto paura, soprattutto l'inquietante rumore di tamburi che il gioco usa per attirare i bambini. Inutile spiegare la trama, tutti hanno sentito parlare del gioco da tavolo che influenza la realtà.
Ora che lo rivedo, devo dire che i momenti migliori sono i primi minuti e gli ultimi, cioè quelli ambientati nel 1969, con Alan da bambino. C'e' anche qualche scena memorabile, come quella delle scimmie in motocicletta, ahah.
Ci sono molti attori conosciuti: Robin Williams, cioè Alan; Bonnie Hunt (ha fatto la madre in Beethoven), che interpreta Sarah; e Kisten Dunst (la ragazza nel recente Spiderman), nella parte di Judy. Oltre che Patricia Clarkson (che ha fatto anche il recente Shutter Island), la madre di Alan; e Bebe Neuwirth (la cui interpretazione mi è piaciuta, ma non ricordo altri suoi film ora), la zia di Judy e Peter.
Jumanji Trailer
Voto: 7.2/10
Labels:
Films
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment